Pensieri Democratici

Elezioni Europee

I prossimi 8 e 9 giugno si terranno in tutti i Paesi dell’Unione le votazioni per rinnovare il Parlamento e i suoi organismi dirigenziali. E’ un importante appuntamento perché il loro esito condizionerà nei diversi aspetti della vita quotidiana  500 milioni di cittadini europei. Molto, infatti, di quanto verrà deciso inciderà sui nostri acquisti, sui nostri salari, nella nostra difesa, sui  nostri stessi diritti. Per questo occorre comprendere che non è vero che tutti i politici e proposte  sono uguali. Sui molti argomenti oggetto delle politiche europee, differenti sono le vedute e i valori di riferimento e, pertanto, diverse sono le ricadute che le scelte, che da esse derivano, hanno sulla vita delle persone.

A volte sentiamo una certa politica proporre banalizzazioni sull’Europa e del suo valore per i cittadini, trascurando, volutamente, l’impatto che quanto verrà deciso a Bruxelles avrà sulle persone. Questa stessa politica auspica un’Europa debole, incapace di dare ai suoi cittadini ideali alti di sviluppo.

Per questo ritengo che, per contrastare questo modo di vedere,  si debba andare a votare e scegliere le persone competenti e preparate per svolgere il proprio ruolo istituzionale.

Per le elezioni europee mi permetto di segnalarti Fabio Pizzul, se vuoi leggere una lettera a suo sostegno clicca su e un volantino clicca su https://enews.sferanetworks.it/users/paolocova/img/Lettera_sostegno_2_PIZZUL_europee_24.pdf

Vota PD e scrivi Pizzul

Elezioni comunali

In alcuni comuni, poi, durante questo fine settimana, verranno rinnovati i sindaci e i Consigli.

Mi permetto di segnalare la candidatura di alcuni di loro:

  • Trezzano sul Naviglionelle liste del Pd c’è Massimo Chiari 58 anni, sposato, una figlia di 14 anni. Insegnante religione al Liceo Marconi a Milano. Laureato in Scienze Politiche .
  • Carpiano il candidato sindaco Giorgio MantoanSamuele Degradi come consigliere comunale.
  • Vanzago il candidato sindaco Lorenzo Musante e Roberto Nava come consigliere comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *