ricevo e rilancio
Dopo l’annuncio dell’iniziativa del cardinale e della diocesi a favore delle realtà familiari in difficoltà ci siamo interrogati su come l’associazione possa contribuire alla migliore riuscita di questa iniziativa.
Nella riunione di presidenza del 5 gennaio abbiamo individuato due livelli di intervento rispettosi della nostra identità associativa.
Le cause della crisi e i suoi effetti nella vita della gente possono e devono essere motivo per aprire una riflessione sugli stili di vita e sui criteri delle scelte economiche intraprese dai paesi occidentali e, più in piccolo, da ciascuna realtà produttiva.
Riteniamo urgente investire energie per offrire contributi pensati, e insieme facilmente accessibili, per approfondire questo tema al fine di suscitare in molti la nascita di una nuova mentalità, più attenta a ciascuna persona e non solo alla logica del profitto.
Per quanto concerne il secondo livello, che ha come scopo la raccolta di un contributo economico all’iniziativa da parte dell’Ac, la modalità messa a punto prevede una raccolta di fondi a partire dalla base e l’invio al c/c intestato alla presidenza, la quale consegnerà questi fondi alla diocesi in occasione della celebrazione della Pasqua.
Siamo consapevoli che molti soci agiranno anche tramite le parrocchie, ci sembra, però, significativo partecipare anche come Ac in questa gara di solidarietà
.I due livelli partono in contemporanea. Inizieremo da subito ad accogliere le offerte delle associazioni parrocchiali fino al 10 aprile 2009. Seguiremo poi gli sviluppi di questa iniziativa.
c) versamento mezzo posta: a favore di PRESIDENZA DIOCESANA AZIONE CATTOLICA Milano c/c n. 47137203
La presidenza diocesana dell'Ac