La maggioranza di centro-destra ha approvato il bilancio di previsione 2010 della Provincia di Milano,sono stati fatti tagli consistenti nei capitoli che riguradano il lavoro, le politiche sociali e le famiglie.
Come Partito Democratico e con tutta la minoranza abbiamo presentato diversi ordini del giorno che indicavano le priorità da affrontare in questi anni di crisi.
In particolare per le lavoratrici e lavoratori che hanno perso il posto di lavoro e per permettergli di trovare nuova occupazione. Abbiamo avanzato proposte per rilanciare il mondo del lavoro.
Interventi per le piccole e medie imprese che hanno grosse difficoltà ad accedere al credito( i fondi stanziati dalla giunta per accedere al credito sono circa 4€ per PMI presente in provincia di Milano).
Proposte fattive per le famiglie in difficoltà con i mutui, le spese sanitarie e gli affitti. Richieste di sostegno per le famiglie numerose per accedere a servizi necessari come gli asili.
E' stato approvato un solo nostro emendamento a favore di AFOL( agenzia del lavoro) per un importo di 300.000€. Ci sembra assolutamente poco con una crisi occupazionale come quella attuale.