Trezzo, Cova (Pd): consigliere indossa in aula maglietta contro raddoppio inceneritore
Il consigliere provinciale del Pd Paolo Cova si è spogliato oggi in Aula e ha indossato una maglietta con la scritta “No al raddoppio dell’inceneritore di Trezzo” per protestare contro il silenzio che è caduto sulla vicenda.
“Il Consiglio provinciale durante la discussione di un ordine del giorno sul tema del raddoppio dell’inceneritore di Trezzo sull’Adda – ha spiegato Cova – aveva preso degli impegni precisi. Sono state dette parole chiare in proposito e si era anche parlato di aprire un dialogo con il territorio e di istituire un tavolo istituzionale tra i 26 comuni del territorio, Provincia e Regione Lombardia. Ma alle parole non sono seguiti i fatti e nulla di ciò è avvenuto”.
“Questo mio gesto – ha commentato Cova – è stato fatto per riportare l’attenzione su questo tema e per ridare la parola ai cittadini, dato che la Provincia non li ha ascoltati. E sia ben chiaro, i cittadini di Trezzo non soffrono certo della sindrome nimby, anzi fanno parte di un territorio che ha già dato molto al ciclo di smaltimento dei rifiuti”.
Milano, 13 gennaio 2011
Silvia Mascheroni
Ufficio stampa
Gruppo Provinciale Pd
tel. 02.77402785
cell. 335.8365056