REGOLAMENTO PER L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI

La discussione sulla Delibera che proponeva il nuovo "Regolamento per l'uso degli impianti sportivi negli istituti scolastici superiori" ha richiesto una discossuione approfondita ma non ha fugato tutti i dubbi e le preoccupazioni.

-E' stato accolto un emendamento che toglieva la possibilità di dare in gestione ad un'Azienda Speciale, ma la legge lascia comunque l'opportunità di farlo. Forse ci voleva un segnale politico forte che togliesse la volontà di dare in gestione le palestre e gli impianti sportivi.

-Resta il nodo delle tariffe che verranno applicate agli utenti. La nostra richiesta di fissare una tariffa standard con delibera di Giunta Provinciale e poi approvazione nel Piano Tariffario della Provincia in Consiglio Provinciale sarebbe stata una maggiore garanzia per gli utenti e le società sportive.

-Il Regolamento non è mai stato discusso dalla commissione sport. Non sono state coinvolte le realtà sportive, gli Enti di promozione sportiva della provincia. Quale è il loro giudizio? Che ricadute avrà sullo sport di base?

Nel link sottostante puoi leggere il nostro comunicato stampa al termine della votazione.
http://www.paolocova.it/index.php?pagina=partito&id=00102