Milano, 13 dicembre 2012 – “La Provincia di Milano come sempre abbandona il campo. Questo è successo anche nel caso di Afol Nord Ovet (l’Agenzie per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro) dove tutti i sindaci si sono presentati all’assemblea per votare il Bilancio consultivo, il Bilancio preventivo 2013 e le linee programmatiche, mentre la Provincia, azionista di maggioranza, è stata completamente assente”. Lo ha detto oggi in Aula Paolo Cova, consigliere provinciale del Partito Democratico.
“La crisi continua a farsi sentire – ha aggiunto Cova – ed è sempre più difficile trovare impieghi stabili, per questo è necessario avere delle strutture che fanno politiche attive del lavoro sul territorio. In questa fase in cui servono certezze di programmazione per coordinare i comuni è mancato completamente l’indirizzo della Provincia che si è dimenticata dell’agenzia per i disoccupati”.
“Così proprio non va – ha concluso Cova -. Per questo ho presentato un’interrogazione per chiedere ragione di questa assenza e per sapere quale ruolo vuole giocare la Provincia nei prossimi anni”.