Un grande risultato politico è stato raggiunto dai Parlamentari del Partito Democratico milanese e monzese,
I parlamentari Casati, Cimbro, Cova, Gasparini, Laforgia, Malpezzi,Mauri, Mosca, Peluffo, Rampi
Hanno ottenuto l'approvazione di emendamenti e di un ordine del giorno che mettono in sicurezza due opere importanti per il trasporto pubblico locale del Nord Milano e del territorio Monzese.
Gli emendamenti aggiungono tra le priorità da realizzare la metro tranvia Milano-Limbiate che viene inserita esplicitamente nel maxi emendamento come opera alla quale mantenere il finanziamento assegnato .
Ieri è stato approvato dalla Camera su proposta del Parlamentari PD un ordine del giorno che impegna il governo nell'ambito del tavolo Expo a mantenere i finanziamenti per quelle opere per le quali sia stato adottato il progetto definitivo e siano stati appaltati i lavori.
Con questi requisiti si mette in sicurezza anche la metro tranvia Milano-Seregno che si trova proprio in queste condizioni.
Un risultato chiaro ottenuto in coordinamento ed a sostegno dei Sindaci del territorio impegnati nella difesa di opere così importanti per i cittadini
Manifestando la soddisfazione per il risultato ottenuto i parlamentari manterranno alta la vigilanza nello sviluppo futuro che avranno al centro tutte le opere collegate all'evento Expo 2015 impegnandosi affinché venga garantito il buon esito delle infrastrutture con particolare attenzione per quelle che riguardano il trasporto pubblico locale