Lunedì 21 settembre una signora è stata investita sulle strisce pedonale in via Mecenate all’altezza di via Maderna.
Tale passaggio pedonale è inserito nel progetto “ Attraversamento Sicuro “ che l’assessorato al traffico ha proposto ai residenti per dare maggior sicurezza a i tutti coloro che devono attraversare questo viale ogni giorno.
Il progetto del comune a quasi 18 mesi dalla sua presentazione non è stato ancora completato, due incroci su tre interessati dal progetto non hanno ancora i dispositivi installati o funzionanti.
Tutto questo è gravissimo, ed alimenta la crescente delusione per le promesse d’intervento fatte dalle istituzioni, soprattutto tra quei cittadini che si erano mobilitati in passato per chiedere l’impegno del Sindaco e dell’assessorato sul problema.
L’assessore Croci si assuma le proprie responsabilità, venga sul posto entro pochi giorni e ci spieghi come intende davvero rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in via Mecenate.
Molti residenti dubitano che i sistemi parzialmente introdotti possano limitare i rischi mortali per i pedoni provocati dalla disattenzione e dall’inciviltà di molti automobilisti.
Se si continua in questo modo al prossimo grave incidente la reazione dei residenti potrebbe essere incontrollabile e con conseguenze non prevedibili.
Basta superficialità, vogliamo attenzione costante, e risultati concreti.
Marco Cormio. consigliere comunale PD