Provincia, Mauri (Pd): bilancio a posto.

"Su due sedute delicate con all’ordine del giorno temi importanti per i cittadini, il numero legale è stato garantito dalle opposizioni. Non credo ci siano dubbi sul nostro senso di responsabilità”. Commenta così Matteo Mauri, capogruppo Pd in Consiglio Provinciale, l’approvazione delle variazioni di bilancio avvenuta oggi in Aula.

 
“Come a questo punto non ci sono dubbi – afferma Mauri – sulla buona gestione delle finanze provinciali dell’amministrazione precedente. Dopo inutili allarmismi infatti, una buona notizia: il bilancio della Provincia è sano e le variazioni votate oggi in Aula, sono solo un normale aggiustamento dovuto ai minori introiti dell’Imposta provinciale di trascrizione degli autoveicoli e della Rc Auto derivati dalle difficoltà del mercato automobilistico”.

 
“E ciò non lo diciamo solo noi – aggiunge Mauri -, ma lo stesso concetto è stato espresso dai revisori dei conti che parlano di ‘inesistenza di debiti fuori bilancio o di disavanzi di amministrazioni da ripianare’”.

 
“Siamo orgogliosi – aggiunge Mauri – di questo risultato, ancora più grande se pensiamo che in piena crisi abbiamo messo a disposizione delle famiglie della provincia di Milano 25 milioni di euro”. 

“Alla luce di tutto ciò – conclude il capogruppo del Pd – mi chiedo che senso abbia spendere 75 mila euro dei cittadini per pagare tre super consulenti esterni per fare la cosiddetta due diligence, il cui lavoro risulta superfluo dopo le scelte di oggi. Chiediamo loro, di conseguenza, di rinunciare al compenso”.
 

Milano, 29 settembre 2009