MA LA GIUNTA MORATTI COSA HA APPROVATO IN MATERIA DI URBANISTICA?

Abbiamo appreso dagli organi di informazione che la Giunta Moratti avrebbe approvato il Piano di Governo del Territorio, il Piano delle Regole, ed il Piano dei Servizi in materia di Urbanistica.

Ieri in aula ci è stato riferito invece che il PGT , cioè la Delibera, con i relativi atti ad essi connessi (Piano delle Regole e Piano dei Servizi) non è stata approvata ma è stata presentata una Informativa che alleghiamo a questo comunicato.
Ora, comprendiamo lo slogan "dell'urbanistica flessibile" lanciato dall'Assessore Masseroli, comprendiamo la difesa del verde proclamata dal Sindaco Moratti, abbiamo però sotto gli occhi di tutti le condizioni e la qualità della vita di Milano in termini urbanistici ed ambientali, e ci lascia stupefatti questo strano modo di lavorare in una materia così delicata, come quella del governo del territorio.
Dov'è la delibera del Piano di Governo del Territorio? dov'è il Piano dei servizi? ed il Piano delle Regole? Su cosa dobbiamo lavorare? Su una informativa che è considerata meno di una Mozione votata in un Consiglio di Zona?
Ma è questo il modo di garantire la partecipazione ad un processo determinante per il futuro della città?

Chi ben inizia è a metà dell'opera….dice il proverbio….ci sembra che la Giunta Moratti sia partita con il piede sbagliato.

Piefrancesco Maiorino, capogruppo PD
Andrea Fanzago, consigliere PD