FANZAGO, GRANELLI: IL COMUNE RINUNCIA AL SUO RUOLO: NIENTE SOLUZIONI E TANTA PROPAGANDA

Il Comune di Milano con 5.000 case popolari non utilizzate e 4.000 occupate abusivamente, non risponde al bisogno dei suoi cittadini che in più di 20.000 hanno chiesto la casa popolare, ma fa propaganda utilizzando i Rom. Nessuna vera soluzione del tema Rom, nessun superamento vero dei campi rom ed inoltre il Sindaco crede di poter risolvere da sola questo problema? Con questo atteggiamento il Comune renderà molto più complesso e difficile la collaborazione con chi potrebbe dare una mano.  

Da Maroni, Moratti e DeCorato solo dichiarazioni elettorali e l'affidamento a confidare "nel grande cuore di Milano". Quale? Lo dice De Corato: ci pensi la Diocesi di Milano. Governo, Prefettura, e Comune non vogliono superare i campi, non danno infatti soluzioni vere e concrete. Maroni di fatto commissaria la Moratti che è sempre più ostaggio dei partiti della sua coalizione. Lo avevamo già visto per viale Jenner, quando nel luglio 2008 Maroni era calato a Milano dicendo che avrebbe risolto il tema della preghiera del venerdì e della Moschea. Però, risultati non ne abbiamo visti, se non molte parole e dichiarazioni.

Oggi poi Milano scopre di avere un altro assessore ai servizi sociali perchè la Moioli è stata, di fatto, esautorata e sconfessata anche dal Sindaco.
Milano ha diritto a risposte vere e concrete.

Andrea Fanzago e Marco Granelli (PD)