Jabil – Nokia, Cova (Pd): non si sacrificano i lavoratori per un’area edificabile in più
“L’occupazione in questo periodo di difficoltà è da tutelare in ogni modo. Non si possono sacrificare centinaia di lavoratori solo per sfruttare un’area edificabile in più, come pare stia accadendo nel caso della Jabil – Nokia. La Provincia si attivi per scongiurare la chiusura dello stabilimento”. E’ intervenuto così oggi in Aula Paolo Cova, consigliere provinciale del Pd.
“Un’azienda che è un’eccellenza della Provincia di Milano – ha aggiunto Cova – vede la sua lenta morte. Poco per volta è stato ridotto il numero di lavoratori e ieri la Jabil – Nokia ha decretato la chiusura degli stabilimenti di Cassina de’ Pecchi in provincia di Milano e di Marcianise in provincia di Caserta. Nel nostro territorio saranno oltre 350 i lavoratori che perderanno il posto”.
“Le competenze professionali presenti a Cassina de’ Pecchi sono elevate – ha concluso Cova – e spero che non vengano sacrificate in toto solo per avere un’area libera da utilizzare per investimenti edilizi. Mi auguro che l’amministrazione comunale di Cassine de’ Pecchi dica un chiaro ‘no’ e non si presti a questo gioco”.
Milano, 29 settembre 2011