Sicurezza, Cova (Pd): dalla Provincia nemmeno un euro per progetti partecipati

Sicurezza, Cova (Pd): dalla Provincia nemmeno un euro per progetti partecipati 

“Dalla Provincia di Milano nemmeno un euro per i progetti per la sicurezza. I Comuni su questo fronte sono stati lasciti soli proprio da un amministrazione Pdl-Lega”. Questa la denuncia fatta oggi da Paolo Cova, consigliere provinciale del Pd.

 

“L’amministrazione precedente – spiega Cova – aveva stanziato 465 mila euro per progetti sulla sicurezza locale nei Comuni della nostra Provincia. Con questi fondi aveva aiutato i Comuni che si erano messi in rete per combattere più efficacemente il problema della criminalità. La nuova giunta di centrodestra, con l’assessore leghista aveva messo a bilancio meno della metà della cifra solo 230 mila euro”.

 

“Una riduzione di fondi – conclude Cova – già di per sé grave, che risulta ora ancora più pesante oggi visto che nemmeno una lira alla fine è stata spesa per la sicurezza. Infatti anche i soldi, pochi, promessi, alla fine non sono stati erogati perché erano legati alla vendita degli immobili della Provincia, le cui aste sono andate deserte.

Nessun contributo quindi è arrivato dalla Provincia e ancora una volta i comuni sono stati lasciati soli a gestire il tema della sicurezza”.

  

Milano, 16 dicembre 2011