On. Cova: “Prima seduta, forte emozione. E adesso capogruppo e presidenti di commissione”

On. Cova: “Prima seduta, forte emozione. E adesso capogruppo e presidenti di commissione”

E’ terminata dopo due giorni di lavori la seduta della Camera dei Deputati che ha portato all’elezione di Laura Boldrini a Presidente dell’assemblea. Il neo deputato milanese del Pd Paolo Cova commenta il suo debutto sugli scranni più alti dello Stato: “E’ stata un’esperienza incredibile, bella, emozionante. Come il resto del Gruppo parlamentare del Partito democratico, non posso che dirmi soddisfatto per l’elezione di una personalità come la Boldrini. Il suo discorso ha toccato le corde di molti di noi ed è stato più volte applaudito. Rimane l’attesa per il Senato, ancora carica di dubbi e di incertezze”.

E per quanto riguarda il ‘dietro le quinte’ della Camera, il neo eletto si dice colpito “dall’assoluta freddezza dei leghisti che non hanno mai rivolto un plauso alla nuova presidente, nonostante il suo intervento fosse di alto livello. Ma neppure dai banchi del Pdl si è levato il benché minimo segno di interesse per quanto esposto dalla Boldrini”. Invece, i tanto temuti grillini “sono tutt’altro che spavaldi o scostanti come vengono dipinti”.

Intanto, Cova e i colleghi parlamentari si preparano al grosso lavoro della prossima settimana: “Dobbiamo eleggere il nostro capogruppo e in aula l’Ufficio di Presidenza e i presidenti di commissione”.

Sul capogruppo Pd alla Camera l’on. Cova auspica “che si continui con questo spirito di innovazione inaugurato dal Partito democratico”, ma spera anche venga eletta “una persona che abbia una buona esperienza perché il gruppo è estremamente numeroso”.

Roma, 16 marzo 2013