On. Cova: “Parteciperò alla 100 chilometri del Passatore. Una gara, ma anche un modo per apprezzare la migliore agricolt

Tra gli ultramaratoneti che correranno, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio 2013, la 100 chilometri del Passatore, la corsa che percorre la distanza tra Firenze e Faenza, giunta alla 41esima edizione, ci sarà anche uno dei nuovi parlamentari dell’attuale governo.

 

Si tratta di Paolo Cova, onorevole del Partito democratico, eletto in Lombardia alle politiche dopo un periodo da consigliere provinciale, e attualmente componente della XIII Commissione Agricoltura della Camera. Veterinario, cittadino milanese, ma soprattutto noto runner,  è un affezionato partecipante alla 100 chilometri del Passatore.

 

“Anche quest'anno ho potuto apprezzare l'ottima organizzazione della corsa che permette di assaporare un pezzo della nostra bella Italia – commenta Cova –. Correre in questo territorio, accanto a un paesaggio stupendo con colori unici, vuol dire cogliere come questi territori si sono organizzati negli anni per arrivare a produzioni tipiche. Nel corso di questi 100 chilometri si possono ammirare lo sviluppo degli agriturismi e le varie coltivazioni, mentre nel territorio romagnolo, correndo nella notte, si sente il profumo della frutta in maturazione. Insomma, partecipare alla corsa del Passatore permette anche di apprezza la nostra agricoltura”.

 

Roma, 24 maggio 2013