On. Cova: “Il Ministro faccia chiarezza sui numeri delle quote latte”.
Domani, venerdì 17 gennaio, la risposta in Aula all’interpellanza
Si parlerà della vicenda delle quote latte domattina, venerdì 17 gennaio 2014, nell’Aula di Montecitorio. A partire dalle 9 verrà, infatti, data risposta alle interpellanze urgenti tra cui, appunto, quella depositata una settimana fa dall’on. Paolo Cova, parlamentare del Pd, e rivolta al Ministro alle Politiche agricole, sul tema. La diretta dell’intervento di Cova si potrà seguire sulla web tv della Camera attorno alle 10.
Nel documento Cova chiede di sapere quante bovine da latte ci sono oggi in Italia e quante erano presenti negli anni scorsi, non solo “per chiarire l’annosa vicenda delle quote, ma anche per rendere noto a tutti che latte è entrato in Italia”, commenta lo stesso parlamentare Pd.
Inoltre, nell’interpellanza si vuole chiarezza sulle aziende che hanno ottenuto l’assegnazione della quota e non hanno prodotto latte: “Hanno anche ricevuto contributi Pac o altri contributi con i Psr? In tal caso, è stata fatta una truffa nei confronti della Ue, dell’Italia e di tutti gli allevatori”, ripete da tempo Cova.
Roma, 16 gennaio 201 4