“E’ indegno di un Paese civile lasciare praticamente senza riscaldamento due caseggiati Aler a Milano. Al di là di ogni più giusta protesta per il freddo, ci potrebbero essere gravi conseguenze per i soggetti più deboli e per i bambini”. Attacca cosi il consigliere provinciale Pd Paolo Cova, dopo aver saputo in quale condizione sono costrette a vivere più di 30 famiglie di due palazzi gestiti dall’Aler in via Gabriele Rosa al 9/11.
“L’anno scorso gli stessi inquilini – continua Cova – sono stati costretti a passare 40 giorni ad una temperatura massima di 15 gradi, compreso il Natale. Alla fine, solo dopo innumerevoli proteste, sono intervenuti i tecnici dell’Aler per riportare la temperatura alla norma”.
“Ora ci troviamo nella stessa situazione – conclude Cova – con il riscaldamento che non funzione e case gelate, durante uno dei periodi più rigidi degli ultimi anni. Quello che è chiaro è che la gestione Formigoni delle case popolari negli ultimi 15 anni ha lasciato i cittadini al freddo”.
Milano, 22 dicembre 2009