Nel Consiglio Provinciale del 10 giugno 2010 ero intervenuto per conoscere per quali motivi non era stata attivata l'iniziativa dell'Idrocamp.
Iniziativa molto bella e utile per le famiglie della provincia di Milano che potevano usufrire di attività ricreative per i propri ragazzi.
Non avendo ricevuto risposte giovedi 24 giugno ho presentato questa interrogazione che puoi leggere sotto o scaricare se clicchi qui. Rimango in attesa.
Al Presidente della Provincia di Milano On.Guido Podestà
All’Assessore con delega all’Idroscalo On. Guido Podestà
All’Assessore allo SportCristina Stancari
Milano, 24 giugno 2010
INTERROGAZIONE URGENTE CON RISPOSTA ORALE E SCRITTA EX ART. 85 86, 88 e 59
PREMESSO CHE:
· Dal portale della Provincia di Milano si evince che IDROCAMP 2010 si terrà presso l’Idroscalo con turni settimanali dal 5 luglio e fino al 3 settembre p.v.
VISTO CHE:
· La Provincia di Milano ha organizzato da diversi anni l’iniziativa denominata IDROCAMP attraverso la quale molti genitori e famiglie hanno beneficiato di un campo estivo per i figli a partire da giugno, quando le attività scolastiche sono terminate.
· Nelle precedenti edizioni, il costo pro capite a carico delle famiglie, è stato oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione provinciale per mantenere il rapporto tra costo pro capite e qualità del servizio il più vantaggioso possibile per gli utenti.
SI CHIEDE DI
· Conoscere le motivazioni per cui anche per l’anno 2010 IDROCAMP non è iniziata dal corrente mese di giugno.
· Conoscere l’iter ed avere la documentazione degli atti di gara per l’affidamento del servizio di gestione dei campi estivi presso l’Idroscalo affidato alla Società Cooperativa Sociale ONLUS – Ce.se.d. con un costo a carico di genitori e famiglie di Euro 120 per figlio (dieci euro in più rispetto all’edizione 2009).
SI CHIEDE ALTRESI’
· Al Presidente della Provincia On. Guido Podestà e dall’Assessore allo Sport Cristina Stancari se in questa fase di crisi economica particolarmente acuta, intendono prevedere un impegno economico diretto dell’Amministrazione provinciale per andare in aiuto ai genitori e alle famiglie più svantaggiate.
Paolo COVA (Gruppo PD)