TANGENZIALE CASOREZZO E TERMOVALORIZZATORE TREZZO

Ho presentato due interrogazioni nell'ultimo Consiglio Provinciale.

La prima sulla Circonvallazione di Casorezzo, che puoi leggere se clicchi qui, che aspetta di essere realizzata. La nuova giunta comunale, guidata da Roberto Gornati, ha ottenuto di variare il progetto iniziale con una "strada a raso" che avrebbe un impatto minore sul territorio comunale. La giunta provinciale di centro sinistra si era impegnata stanziando i fondi per quest'opera, mentre ora tutto si è fermato. Il Sindaco e gli abitanti si chiedono se l'Assessore De Nicola e la giuntà Podestà vogliono continuare a finanziare l'opera e realizzare un intervento tanto atteso.

La seconda riguarda il Termovalorizzatore di Trezzo d'Adda, che puoi leggere se clicchi qui, e il tavolo istituzionale-politico tanto atteso dai sindaci dell'Adda-Martesana.
I 26 comuni di quella zona avevano tutti deliberato di essere convocati da Regione Lombardia e Provincia di Milano congiuntamente per discutere sull'ampliamento del termovalorizzatore.
Il Consiglio regionale aveva approvatop un Ordine del Giorno presentato da Fabio Pizzul(PD) che andava in questo senso e impegnava l'assessore Belotti a convocare questo tavolo.
Dopo 5 mesi i sindaci sono ancora in attesa di questa convocazione. Per questo volevo chiedere quando la provincia si fa parte attiva per convocare questo tavolo