il nuovo numero del Sicomoro spazia dal Discorso alla Città del Card. Scola, alla politica vista dai giovani e con i nuovi mezzi di comunicazione, alle primarie passate e a quelle Regionali.
Mi soffermo sulle primarie per la scelta del candidato Presidente alla regione Lombardia per il centro sinistra:
- Andare ad esprimere la propria preferenza per la terza volta nel giro di poche settimane può essere stancante, ma è comunque un'occasione per esprimere il proprio pensiero e preferenza.
- E' una forma di partecipazione alle scelte democratiche soprattutto in questo periodo dove la disaffezione è tanta. Essere parte di un percorso comune. Ecco allora il mio invito a partecipare anche a queste primarie regionali.
- Il mio sostegno andrà ad Umberto Ambrosoli. C'è una sua intervista che lo presenta e un aspetto mi sento di sottolineare sulla sua candidatura che "La stagione dell'uomo solo al comando è tramontata".Questo è un segnale molto forte che ci dice che, anche se abbiamo vissuto anni dove ognuno di noi si è trovato solo ad affrontare la complessità della vita lavorativa, famigliare, sanitaria,formativa, sociale, ora è necessario camminare insieme.
Se lo vuoi leggere clicca qui